Assistenza legale per il riconoscimento del rimborso e/o risarcimento per i ritardi dei voli delle Compagnie Aeree
Il Regolamento Comunitario (CE) n. 261/2004 dell’11 febbraio 2004, (G.U. L. 46/1 del 17 febbraio 2004), ha istituito “Regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione e di ritardo prolungato”.
La Corte di Giustizia Europea, con Sentenza n. 402 del 19 novembre 2009, ha equiparato i passeggeri dei voli ritardati a quelli dei voli cancellati a cui è applicabile l’art. 7 del Regolamento CE n. 261/2004.
L’ipotesi è quella in cui i passeggeri abbiano subito un ritardo, nella partenza o nell’arrivo a destinazione, pari o superiore alle tre ore rispetto all’orario stabilito dalla compagnia aerea.
Contattare lo studio legale inviando semplice richiesta alla
mail info@studiolegalemaccione.it
sms al 3703016201